CHI SIAMO


Chi sono i Libertari ?

Il credo libertario si basa su un assioma centrale: che nessun uomo o gruppo di uomini può aggredire la persona o la proprietà di chiunque altro. Questo può essere chiamato "assioma di non aggressione". "Aggressione" viene definita come l'inizio dell'uso o della minaccia della violenza fisica contro la persona o la proprietà di chiunque altro. L'aggressione è quindi sinonimo di invasione.

I libertari credono che essere liberi e indipendenti è un ottimo modo di vivere. Vogliamo un sistema che incoraggia tutti i popoli a scegliere ciò che vogliono dalla vita, che consente loro di vivere, amare, lavorare, giocare e sognare la propria strada.
Crediamo che ogni individuo è unico. Vogliamo un sistema che rispetta l'individuo e ci incoraggia a scoprire il meglio in noi stessi e sviluppare il nostro potenziale.

Ogni individuo ha il diritto di controllare il suo  corpo, azione, parola, e la proprietà. Unico ruolo del governo è quello di aiutare gli individui a difendersi dalla forza e la frode.

 Vivi e lascia vivere è il motto dei libertari.

Se nessun uomo può aggredire un altro, se, insomma, ognuno ha il diritto assoluto di essere "libero" da un'aggressione, allora questo in una sola volta implica che il quadrato libertario sta per quello che sono generalmente noti come "libertà civili": la libertà di parlare, pubblicare e assemblare.


No alla guerra . E poiché la guerra, in particolare la guerra moderna, comporta l'abbattimento di massa dei civili, il libertario per quanto riguarda i conflitti come l'omicidio di massa e quindi del tutto illegittima